landing page html templates

Il valore artigianale

Coniugare bontà, naturalità e tradizione: è questo il significato di "eccellenza per passione".

Il valore artigianale è il nostro mantra.
É ciò che per noi rappresenta tradizione, cura e soprattutto rispetto:
il rispetto delle ricette originali e dei principi di una corretta nutrizione.

Artigianale significa anche realizzato "ad arte": abbiamo trasferito la nostra esperienza pluridecennale dalla bottega all'industria, e oggi operiamo con i più moderni standard di produzione e di qualità.

Ci esercitiamo alla qualità ogni giorno, attraverso il rispetto dell’etica del lavoro ereditata dai soci fondatori, una cultura aziendale particolarmente attenta all’ambiente, l'attenzione all'ambiente consolidata anno dopo anno attraverso pratiche di sostenibilità del ciclo produttivo e della produzione energetica interna da fonti rinnovabili.

Qualità

La qualità per noi è una ricerca costante nel tempo e presente in ogni componente del processo produttivo: dai singoli ingredienti utilizzati alla competenza delle persone che vi intervengono.

Materie prime

Selezioniamo le migliori materie prime naturali, con origine certificata, dando la nostra preferenza ai prodotti italiani, meglio ancora se locali, come ad esempio il latte e la panna freschi Alta Qualità piemontesi. Gli ingredienti sono sempre sottoposti ad analisi di laboratorio, studi comparativi sulle caratteristiche organolettiche e nutritive, valutazione dei rischi microbiologici e fisici, test sensoriali e gustativi.

Tutti i nostri prodotti sono senza OGM, grassi idrogenati, coloranti o aromi artificiali. 

Il processo produttivo

L’intera produzione avviene nel rispetto degli standard BRC, che accertano la conformità a requisiti di legalità e sicurezza degli alimenti, e degli standard IFS, che valutano la qualità e la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti.

È la qualità (certificata) a fare la vera differenza.  

Il team

Tutte le persone che lavorano e collaborano con Tonitto hanno una cosa in comune: l’elevato livello di professionalità. Dai nostri dipendenti, nella cui formazione l’azienda investe costantemente, ai fornitori, scelti a seguito di un’accurata selezione che prevede rigorose analisi documentali, esami, audit e controlli in itinere.

Sono le persone a determinare i successi di un’impresa e di un buon gelato.

Innovazione

Una sfida per noi importante è, nel tempo, creare prodotti tradizionali ma anche innovativi, in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti e del consumatore.

Ricerca e sviluppo

Disponiamo di un laboratorio interno di ricerca e sviluppo, impegnato costantemente in un accurato e sapiente studio delle note aromatiche, delle essenze, dei succhi, dei processi estrattivi, in modo da trovare formule completamente nuove o anche inserti inediti e sfiziosi con cui arricchire nuove ricette.  

Know-how e Certificazioni

"Cerchiamo di essere sempre al passo con le mutevoli tendenze di mercato e le abitudini di consumo: con l’obiettivo non solo di riuscire a rispondere alle esigenze dei Clienti, ma anche di essere “pionieri” anticipando per primi le esigenze stesse."  [Massimiliano Dovo, Direttore della Produzione] 

Scienza della nutrizione, innovazione nel rispetto della tradizione sono i risultati del nostro impegno costante. La produzione è garantita dal rispetto dello standard BRC e ISF.

Ogni prodotto Tonitto è una miscela di passione italiana e know-how internazionale

Obiettivi e dati

Siamo convinti che la nostra crescita non sia frutto di casualità, ma del nostro impegno e della nostra passione associate ad una serie di investimenti operati nella ricerca, nelle infrastrutture e nelle persone.

Ambiente

In linea con la nostra visione etica del lavoro, non manca il rispetto per l’ambiente: al fine di ridurre al minimo le emissioni inquinanti e gli sprechi in fase di produzione, gran parte dell’energia utilizzata proviene da un impianto fotovoltaico di ultima generazione.
Produciamo il nostro gelato sia per l’Italia che per il mercato estero, esportando in oltre 20 Paesi d’Europa, Medio Oriente, Sud America e Giappone. 

Prospettive

“Il nostro rapporto con i mercati esteri è oggi più forte che mai: non solo perché siamo in grado di fornire un gelato italiano di qualità superiore, che è un prerequisito per tutti i nostri clienti, ma anche perché il nostro prodotto è evoluto in una direzione più consapevole, attraverso il percorso che è stato segnato e imposto dai nostri clienti e partner del mercato inglese, francese, tedesco, scandinavo. I nostri clienti ci hanno chiesto un prodotto buono, ma anche di rispettare i capisaldi della nutrizione; e sono sicuro che adesso possiamo dare a tutti loro una risposta ancora più convincente”. [Luca Dovo, Amministratore Delegato]

Indirizzo

via N.S. di Lourdes 5
16152 Genova, Italia 

Contatti

Email: info@tonitto.com
T: +39.010.6509494